Carico il contenuto il caricamento dipente dalla velocità della connessione

Chiama +39 049 761567

Condizioni di Reso e Rimborso

Condizioni di Reso e Rimborso

 

Ultimo aggiornamento del presente documento il 31.12.2014

 

Le seguenti Condizioni di Reso e Rimborso sono tratte dalle Condizioni Generali di Vendita disciplinano le condizioni di reso del prodotto da parte dell’Utente e le modalità di rimborso da parte di Modacleb 4 S.r.l. Distribuzione Abbigliamento Padova per i prodotti acquistati sul sito vestititango.it (“Sito”).

 

I prodotti acquistati sul Sito (“Prodotti”) sono venduti da

i dati CLEB 4 S.R.L. in sigla Modacleb 4 S.r.l. Distribuzione Abbigliamento Padova

R-E-A 314868 REG IMPRESE 11399/2000 Cap. Soc. € 21’000,00 i.v.

– di seguito (C4)

Responsabile dela pubblicazione: Magda Brogin

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di CLEB 4 (“Servizio Clienti”) al seguente indirizzo:

Modacleb 4 S.r.l. Distribuzione Abbigliamento Padova

Servizio Clienti Italia

Via Portogallo, 11/32 – 35127 – PADOVA

E-mail: servizioclienti@vestititango.it

Tel: 049 .761567

nonché accedendo alla sezione “Contatti” del Sito, e compilando gli appositi formulari, se predisposti nel sito.

 

Omissis…..

Articolo 8 Diritto di recesso

 

8.1 Conformemente all’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche intervenute con Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, l’Utente che ha acquistato un Prodotto sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con C4, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni liberi e consecutivi dalla data di ricevimento del Prodotto qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso e nel caso di non conformità di un prodotto, l’Utente deve inviare a Cleb 4 srl, all’ indirizzo citato all’ inizio del presente, la comunicazione di recesso a mezzo di:

  • raccomandata con avviso di ricevimento,
  • email certificata
  • email semplice

Tutti gli indirizzi di comunicazione sono ritrovabili alla pagina Comunicazioni con vestititango.it, direttamente dalla Home page del sito.

Una volta inviata e ricevuta da C4 l’ esercizio del dirittto di recesso, l’ Utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione da parte dei nostri uffici della sua richiesta, con tutte le informazioni per effettuare la resa del prodotto di cui si è voluto esercitare il recesso.
Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

8.3 Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire.
I Prodotti, quindi, non dovranno essere alterati o danneggiati e, custoditi con la ordinaria diligenza, dovranno essere restitutiti in perfette condizioni di rivendita.

Nel caso in cui il Prodotto venga restituito a causa di un difetto e di non conformità, una dichiarazione di non conformità deve essere compilata dall’ Utente, sempre attraverso la sezione My Account > I Miei Ordini > Dettaglio dell’ordine > Effettuare un reso. Alla ricezione dell’articolo una verifica sulla veridicità della dichiarazione verrà effettuata dal nostro servizio e una penale di 10 (dieci) euro verrà dedotta dall’ammontare del rimborso nel caso di non corrispondenza sul motivo dichiarato.

8.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonchè la integrità dei Prodotti, C4 procederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui C4 è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Utente, al rimborso delle somme pagate dal Utente per l’acquisto del Prodotto.

Il reso integrale di tutti i prodotti ordinati genererà un rimborso totale dell’importo pagato dal cliente al momento dell’acquisto, ovvero, il costo degli articoli ordinati e le spese di trasporto iniziali.

Il reso parziale di una parte dei prodotti ordinati genererà un rimborso del o dei prodotti restituiti. Le spese di trasporto iniziali non saranno rimborsate in quanto l’importo delle nostre spese di spedizione é forfetario e non dipende dal numero di articoli ordinati.

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La effettuazione del rimborso sarà comunicata al Utente tramite e-mail.

In caso di esercizio del diritto di recesso in relazione solo ad acuni dei prodotti ordinati, saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto degli articoli per i quali è stato esercitato il diritto di recesso.

In caso di rimborso parziale di un ordine pagato utilizzando un buono acquisto, quest’ultimo verrà rimborsato in modo prioritario rispetto al montante monetario.

Non verrà accettato nessun pacco in assenza di uno degli elementi di riconoscimento precedentemente elencati. Consigliamo al Utente di inserire nel pacco la ricevuta d’ordine, indicando gli articoli che intende restituire, e di conservare la prova d’invio postale di restituzione del pacco a C4 fino a quando C4 non avrà inviato, tramite mail, la conferma dell’avvenuta ricezione del pacco nei propri magazzini.

8.5 Non può essere effettuato alcun rimborso su carte di credito scadute. Nel caso in cui la carta di credito utilizzata per l’acquisto del Prodotto sia scaduta, C4 contatterà l’Utente per chiedergli indicazioni circa il mezzo attraverso il quale procedere all’accredito a suo favore del rimborso spettantegli a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

8.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del D.Lgs. n. 21/2014 il codice del consumo subisce sostanziali modifich. Nel caso in cui a un Prodotto offerto sul Sito non trovi applicazione il diritto di recesso, di tale esclusione sarà fornita indicazione accanto al Prodotto in questione.

In conformità all’articolo 59 di cui sopra non possono essere restituiti, una volta aperti i prodotti che per motivi di igiene d’uso non possano essere rivenduti, come, a mero titolo di esempio:

  • Orecchini e piercings (tutti gioielli con piercings)
  • Abbigliamento Intimo e Abbigliamento da Mare e/o Piscina, come costumi, sia interi che due pezzi.

 

Articolo 9 – Garanzie e non conformità dei Prodotti

 

9.1 I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia.

9.2 Sarà cura di C4 fare del proprio meglio per assicurare che le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dai Utenti per loro visualizzazione. Ogni Prodotto è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

9.3 In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l’ Utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per C4, in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e della eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Utente.

9.4 l’Utente ha diritto a una congrua riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, ove ricorra una delle condizioni previste dall’art. 130 Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 e successive modifiche D.L.vo 23 ottobre 2007, n. 221

 

9.5 l’Utente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di restituzione del Prodotto.

9.6 La scelta tra i diversi rimedi previsti dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo spetta all’ Utente che ha acquistato il Prodotto.

9.7 Nel caso di risoluzione del contratto l’importo totale pagato per l’acquisto del Prodotto, comprensivo delle spese di consegna, ovvero, in caso di riduzione del prezzo l’importo della concordata riduzione, saranno tempestivamente accreditati da C4 all’Utente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

Mobile version: Abilitato