Carico il contenuto il caricamento dipente dalla velocità della connessione

Chiama +39 3408828896

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di vendita

Ultimo aggiornamento il 31.12.2014

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito vestititango.it (“Sito”).

I prodotti acquistati sul Sito (“Prodotti”) sono venduti da

i dati Brogin Magda 

– di seguito (B.M.)

Responsabile della pubblicazione: Magda Brogin

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di B.M. (“Servizio Clienti”) al seguente indirizzo:

Vestiti Tango Paco Perez di Brogin Magda

Servizio Clienti Italia

Via Kennedy n 12 A int 5 – 35020 – CASALSERUGO (PD)

E-mail: servizioclienti@vestititango.it

Tel: +39 3408828896

nonché accedendo alla sezione “Contatti” del Sito, e compilando gli appositi formulari, se predisposti sul sito.

 

Articolo 1 – Oggetto e ambito di applicazione

 

1.1 L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)  e successive modifiche ed integrazioni come Decreto legislativo 21/2/2014 n. 21 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:

  1. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo, siano cioè persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  2. siano maggiorenni;
  3. siano iscritti al Sito (“Utenti” o, al singolare “Utente”);
  4. abbiano la residenza o il domicilio nella Comunità Europea;
  5. richiedano la consegna dei Prodotti entro i confini degli Stati facenti parte della Comunità Europea, con le limitazioni di cui all’art. 8 che segue.

1.4 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che C4 mette a disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui è consentita la memorizzazione e riproduzione. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita del Sito”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili alla sola Comunità Europea.

 

Articolo 2 – Iscrizione

 

2.1 La visualizzazione delle offerte presenti sul Sito e l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono consentiti solo ai Utenti. La iscrizione può avvenire direttamente o su invito di un Utente.

2.2 La iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password. La avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

2.3 Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente B.M. nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

2.4 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere B.M. indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

 

Articolo 2 – Informazioni dirette alla conclusione del contratto

 

2.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, B.M. informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a B.M., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando B.M. registra il modulo d’ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di B.M.;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine e nel caso in cui il pagamento sia andato a buon fine, B.M. invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato la ricevuta di pagamento e la conferma dell’ordine contenente:
    • un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita,
    • le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato,
    • l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi
    • le informazioni sul diritto di recesso;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di B.M. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
    Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’utente potrà consultare la sezione “My Account/I miei ordini” del Sito dove troverà un elenco di tutti gli ordini effettuati e la indicazione del loro stato.

2.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

 

Articolo 3 – Prezzo

 

3.1 I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA e indicati in Euro, saranno indicati separatamente nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

3.2 B.M. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Utente sarà quello pubbblicato sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine.

3.3 Il trasferimento della proprietà dei Prodotti all’acquirente avverrà solo al momento del pagamento da parte del medesimo del prezzo di acquisto, delle spese di consegna e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

 

Articolo 4 – Disponibilità dei prodotti

 

4.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono contenute nel catalogo presente sul Sito.

4.2 Fatti salvi gli altri diritti previsti dalla legge, in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Utente sarà prontamente avvisato per e-mail. Nel caso in cui l’Utente abbia già provveduto al pagamento del Prodotto, B.M. provvederà a rimborsargli l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto entro trenta giorni dalla data di trasmissione dell’ordine.

Qualsiasi abuso o violazione da parte del Utente degli obblighi sottoscritti per mezzo delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà motivo di sospensione o disattivazione dell’Account del Utente in funzione della gravità degli atti in questione.

 

Articolo 5 – Ordini di acquisto

 

5.1 B.M. darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dall’ Utente per l’acquisto del Prodotto/i ordinato.

5.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. l’Utente sarà avvisato del rifiuto della transazione, della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine durante il processo d’acquisto, nell’apposita interfaccia.

5.3 Non possono effettuare ordini tramite il Sito coloro ai quali B.M. ha richiesto i documenti di cui all’art. 6.6 che segue e che non li hanno tempestivamente inviati. Nel caso in cui tali soggetti, in violazione del presente divieto, effettuino ordini tramite il Sito, B.M. si riserva il diritto di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto, di cui l’Utente sarà tempestivamente avvisato tramite e-mail, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo dallo stesso pagato. B.M. si riserva il medesimo diritto in relazione a clienti i cui precedenti ordini risultino impagati

 

Articolo 6 – Modalità di pagamento

 

6.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante le seguenti modalità:

  • Carta di credito sui circuiti Visa e Mastercard;
  • PayPal.
  • Carta American Express
  • Bonifico Bancario

6.2 Tutti i pagamenti che vengono effettuati sul Sito si svolgono in un contesto di riservatezza e criptatura grazie al protocollo SSL.

6.3 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto “Conferma” al momento della trasmissione dell’ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e accertata l’assenza di eventuali blocchi. Il pagamento sarà addebitato sul conto dell’Utente entro 4 (quattro) giorni dalla data di trasmissione dell’ordine. B.M. non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Utente per il pagamento dei Prodotti. All’ Utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

6.4 Qualora l’Utente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal.

PayPal fornisce servizi di pagamento specializzato nell’emissione di moneta elettronica tra l’acquirente e terzi, garantendo la riservatezza delle informazioni bancarie dell’acquirente. L’organismo esegue ogni tipo di pagamento generato dal cliente e fornisce Vestititango.it del servizio nell’arco di 3 giorni lavorativi. Alla conferma del pagamento, il cliente autorizza PayPal ad ottenere i fondi da una fonte di finanziamento applicabile al trasferimento del saldo al destinatario. PayPal girerà le transazioni a Vestititango.it  come segue:

Saldo Nel caso in cui si disponga di un saldo sul proprio conto, PayPal utilizzerà sempre tale saldo per finanziare il pagamento.
Fonti di finanziamento Nel caso di assenza di saldo o di saldo insufficiente all’intera transazione, PayPal finanzierà la transazione o il residuo della transazione procedendo nel seguente ordine:

  • Saldo (se disponibile)
  • Prelievo Immediato dal tuo conto bancario
  • Carta Visa PayPal
  • Carta fedeltà
  • Carta di credito
  • Carta Prepagata PayPal
  • Pagamento Differito
Pagamenti ricorrenti Se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento da parte del commerciante, PayPal utilizzerà tale saldo anziché la fonte di finanziamento preferita dell’utente.
Ritardo di elaborazione del commerciante In caso di ritardo di elaborazione del commerciante e se si dispone di un saldo al momento dell’elaborazione del pagamento e del completamento della transazione, PayPal utilizzerà il tuo saldo anziché la fonte di finanziamento preferita.

PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A. è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi a o condivisi con B.M.. In caso di risoluzione del contratto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a B.M. sarà accreditato dalla stessa sul conto del Utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, B.M. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

6.5 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito, B.M. ha adottato una procedura di verifica dell’affidabilità e della rispondenza al vero delle informazioni digitate dal Utente nella fase di trasmissione di un ordine.

6.6 Nel contesto di tale procedura, B.M. si riserva il diritto di chiedere al Utente, tramite e-mail, di inviare, tramite fax o posta, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’indirizzo di residenza e risalente a non più di tre mesi prima (a titolo esemplificativo: bollette per utenze elettricità, gas, telefono fisso). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a B.M. . Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a sette giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, l’Utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

6.7 Nel caso in cui B.M. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di B.M. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme del Utente. La risoluzione del contratto, di cui l’Utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 (sette)  giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da B.M. , comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dal Utente. Nel caso di ricevimento da parte di B.M. nel termine indicato di documentazione valida, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

 

Articolo 7 – Consegna

 

7.1 Le consegne sono effettuate solo sul territorio delle Comunità Europea, isole comprese. I prodotti saranno consegnabili in stati non facenti parte della Comunità Europea, solo ed esclusivamente, che questi compaiano nella lista degli Stati di consegna selezionabile dall’ utente all’ interno del sito, durante la fase dell’ ordine.

7.2 Il termine per la consegna dei Prodotti è di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine da parte dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato durante la procedura di acquisto prima del completamento della stessa con la trasmissione dell’ordine. I termini di spedizione saranno inoltre riassunti sia nella e-mail di conferma dell’ordine sia nella sezione del Sito “My Account/Il mio account”

7.3 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna che l’Utente ha indicato nel modulo d’ordine trasmesso per via telematica al momento dell’acquisto.

7.4 B.M. si riserva il diritto di suddividere le spedizioni. Le spese di consegna, sono, in ogni caso, calcolate con riferimento a una spedizione unica.

7.5 In caso di pacco deteriorato, o chiaramente manomesso, consigliamo al cliente di accettare il pacco e di firmare con riserva. Il cliente dovrà in seguito avvertire il Servizio Clienti tramite la sezione “Help e Contatti >Consegna >Ho ricevuto un pacco deteriorato / manomesso cosa devo fare ?” presente sul nostro sito. In questo modo VestitiTango.it  effettuerà le dovute verifiche presso il trasportatore.

7.6 Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dal Utente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna e, in caso di assenza del destinatario, lascerà un secondo avviso di passaggio. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco rimarrà disponibile presso il corriere per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. Trascorso tale termine, il pacco sarà rispedito a B.M. . Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente, via e-mail, l’Utente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza del Utente e per concordare i termini della nuova spedizione.

7.7 l’Utente prende conseguentemente atto che, nel caso di mancata risposta del Utente alla e-mail del Servizio Clienti, trascorsi tre mesi dal giorno in cui il pacco è stato rispedito a B.M. , il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, B.M. procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a B.M. nonché ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa di tale mancata consegna e la penale. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Utente per e-mail.

7.8 Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto, l’Utente può contattare il Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@vestititango.it per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare reclamo.

7.9 l’Utente, fatti salvi gli altri diritti riconosciutigli dalla legge, ha la facoltà di annullare l’ordine, se la consegna, trascorsi dieci giorni lavorativi dopo la data di consegna prevista, non viene effettuata ovvero di annullare l’ordine, se la consegna viene effettuata trascorso tale termine. La clausola non trova applicazione nel caso in cui la mancata o la ritardata consegna siano imputabili a forza maggiore.

7.10 In entrambi i casi, immediatamente e comunque non oltre dieci giorni dalla trasmissione della richiesta di annullamento dell’ordine per mancata o ritardata consegna, B.M. provvederà a rimborsare al Utente l’importo totale dallo stesso pagato per il Prodotto.

7.11 Restano salvi tutti gli altri diritti riconosciuti all’Utente dalla legge.

 

Articolo 8 – Diritto di recesso

 

8.1 Conformemente all’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche intervenute con Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, l’Utente che ha acquistato un Prodotto sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con B.M. , senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni liberi e consecutivi dalla data di ricevimento del Prodotto qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso e nel caso di non conformità di un prodotto, l’Utente deve inviare a Brogin Magda, all’ indirizzo citato all’ inizio del presente, la comunicazione di recesso a mezzo di:

  • raccomandata con avviso di ricevimento,
  • email certificata
  • email semplice

Tutti gli indirizzi di comunicazione sono ritrovabili alla pagina Comunicazioni con vestititango.it, direttamente dalla Home page del sito.

Una volta inviata e ricevuta da B.M. l’ esercizio del dirittto di recesso, l’ Utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione da parte dei nostri uffici della sua richiesta, con tutte le informazioni per effettuare la resa del prodotto di cui si è voluto esercitare il recesso.
Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

8.3 Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire.
I Prodotti, quindi, non dovranno essere alterati o danneggiati e, custoditi con la ordinaria diligenza, dovranno essere restitutiti in perfette condizioni di rivendita.

Nel caso in cui il Prodotto venga restituito a causa di un difetto e di non conformità, una dichiarazione di non conformità online deve essere compilata dall’ Utente, alla risposta del servizio clienti di una comunicazione di richiesta di reso effettuata dal cliente. Alla ricezione dell’articolo una verifica sulla veridicità della dichiarazione verrà effettuata dal nostro servizio e una penale di 10 (dieci) euro verrà dedotta dall’ammontare del rimborso nel caso di non corrispondenza sul motivo dichiarato.

8.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonchè la integrità dei Prodotti, B.M. procederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui B.M. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Utente, al rimborso delle somme pagate dal Utente per l’acquisto del Prodotto.

Il reso integrale di tutti i prodotti ordinati genererà un rimborso totale dell’importo pagato dal cliente al momento dell’acquisto, ovvero, il costo degli articoli ordinati e le spese di trasporto iniziali.

Il reso parziale di una parte dei prodotti ordinati genererà un rimborso del o dei prodotti restituiti. Le spese di trasporto iniziali non saranno rimborsate in quanto l’importo delle nostre spese di spedizione é forfetario e non dipende dal numero di articoli ordinati.

 

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La effettuazione del rimborso sarà comunicata al Utente tramite e-mail.

In caso di esercizio del diritto di recesso in relazione solo ad acuni dei prodotti ordinati, saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto degli articoli per i quali è stato esercitato il diritto di recesso.

In caso di rimborso parziale di un ordine pagato utilizzando un buono acquisto, quest’ultimo verrà rimborsato in modo prioritario rispetto al montante monetario.

Non verrà accettato nessun pacco in assenza di uno degli elementi di riconoscimento precedentemente elencati. Consigliamo al Utente di inserire nel pacco la ricevuta d’ordine, indicando gli articoli che intende restituire, e di conservare la prova d’invio postale di restituzione del pacco a B.M. fino a quando B.M. non avrà inviato, tramite mail, la conferma dell’avvenuta ricezione del pacco nei propri magazzini.

8.5 Non può essere effettuato alcun rimborso su carte di credito scadute. Nel caso in cui la carta di credito utilizzata per l’acquisto del Prodotto sia scaduta, B.M. contatterà l’Utente per chiedergli indicazioni circa il mezzo attraverso il quale procedere all’accredito a suo favore del rimborso spettantegli a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

8.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del D.Lgs. n. 21/2014 il codice del consumo subisce sostanziali modifich. Nel caso in cui a un Prodotto offerto sul Sito non trovi applicazione il diritto di recesso, di tale esclusione sarà fornita indicazione accanto al Prodotto in questione.

In conformità all’articolo 59 di cui sopra non possono essere restituiti, una volta aperti i prodotti che per motivi di igiene d’uso non possano essere rivenduti, come, a mero titolo di esempio:

  • Orecchini e piercings (tutti gioielli con piercings)
  • Abbigliamento Intimo e Abbigliamento da Mare e/o Piscina, come costumi, sia interi che due pezzi.

 

Articolo 9 – Garanzie e non conformità dei Prodotti

 

9.1 I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia.

9.2 Sarà cura di B.M. fare del proprio meglio per assicurare che le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dai Utenti per loro visualizzazione. Ogni Prodotto è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

9.3 In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l’ Utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per B.M. , in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e della eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Utente.

9.4 l’Utente ha diritto a una congrua riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, ove ricorra una delle condizioni previste dall’art. 130 Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 e successive modifiche D.L.vo 23 ottobre 2007, n. 221

9.5 l’Utente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di restituzione del Prodotto.

9.6 La scelta tra i diversi rimedi previsti dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo spetta all’ Utente che ha acquistato il Prodotto.

9.7 Nel caso di risoluzione del contratto l’importo totale pagato per l’acquisto del Prodotto, comprensivo delle spese di consegna, ovvero, in caso di riduzione del prezzo l’importo della concordata riduzione, saranno tempestivamente accreditati da B.M. all’Utente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

Articolo 10 – Proprietà intellettuale

 

10.1 Il contenuto del Sito è soggetto alla legislazione italiana sul diritto d’autore. Il contenuto del Sito può essere modificato in qualunque momento senza necessità di preavviso. Nessun contenuto del Sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo. E’ consentita la stampa e la copia di contenuti del Sito al limitato ed esclusivo scopo di navigare sul Sito, fare acquisti e inviare ordini tramite il Sito. E’ vietato l’uso dei contenuti del Sito a scopo commerciale. Resta salva la facoltà dell’Utente di memorizzare e stampare le Condizioni Generali di Vendita. La modifica dei contenuti del Sito oppure il loro utilizzo per scopi diversi da quelli meramente personali costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di B.M. .

10.2 In particolare, è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito Internet oppure in uno spazio informatico in rete. Sono consentiti solo ed esclusivamente i link semplici con la home page del Sito. Ogni altro tipo di link (deep link, online link, framing) è vietato.

10.3 L’esistenza su un sito terzo di un link al Sito non implica l’esistenza di una collaborazione tra C4 e tale sito e, conseguentemente, C4 non assume alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei siti terzi che possono contenere un link al Sito.

10.4 Il Sito può contenere link, banner o altri collegamenti ipertestuali a siti partner di B.M. o a siti terzi. B.M. non effettua alcun controllo o monitoraggio su tali siti. B.M. non è pertanto responsabile per il contenuto di tali siti e/o per i danni l’accesso ad essi potrebbe causare al Utente.

 

Articolo 11 – Esaustività

 

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l’integrità degli accordi tra B.M. e gli Utenti con riferimento all’acquisto di prodotti sul Sito.

11.2 Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

 

Articolo 12 – Trattamento dei dati personali

 

In ottemperanza alle disposizioni della legge del 31 dicembre 1996 n. 675 Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vestititango.it (“Vestititango”), in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali desidera fornirLe le seguenti informazioni:

  1. Finalità del trattamento dei dati
  2. Il trattamento dei dati personali che La riguardano viene effettuato per le seguenti finalità:
    1. consentire la iscrizione al sito www.Vestititango.it (“Sito”) e la effettuazione dell’acquisto dei prodotti offerti in vendita sullo stesso nonché svolgere ogni attività connessa e strumentale alla iscrizione al sito e alla conclusione dei contratti di compravendita on-line;
    2. adempiere agli obblighi derivanti dalla legge o dalle disposizioni regolamentari vigenti;
    3. svolgere attività di tipo amministrativo-contabile derivante da e connessa alla iscrizione e all’acquisto dei prodotti (es. invio fatture, archiviazione dati contabili relativi all’acquisto ecc.);
    4. invio di materiale pubblicitario e informativo a mezzo di e-mail o depliant nei pacchi contenenti gli ordini dei clienti da parte di Vestititango relativo a prodotti o servizi dei partners commerciali di Vestititango;
    5. invio di materiale pubblicitario e informativo a mezzo di e-mail da parte di partners commerciali di Vestititango relativo a prodotti o servizi offerti dagli stessi.
  3. Conferimento dei dati personali
  4. Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità descritte ai punti a) e b) dell’articolo 1 che precede, non richiede uno specifico consenso in quanto esso è necessario per poter instaurare il rapporto contrattuale con Vestititango, per adempiere agli obblighi dallo stesso derivanti e per svolgere le attività strumentali ed accessorie sopra descritte. Il mancato conferimento dei dati non consentirà, in tutto o in parte, la iscrizione o l’accesso al Sito e/o il perfezionamento della procedura di acquisto on-line.
  5. Il conferimento dei Suoi dati personali per la finalità di cui ai punti (c) e (d) dell’articolo 1 che precede, non è obbligatorio e il mancato consenso comporterà solamente la impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali relative a prodotto o servizi di terzi da parte di Vestititango ovvero direttamente dai partners commerciali della stessa e non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di accedere al Sito e di effettuare acquisti on-line. La informiamo che potrà revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato in relazione a tali trattamenti.
  6. Modalità del trattamento dei dati
  7. Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato prevalentemente con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I Suoi dati, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server situato, a seconda dei casi, in Olanda, in Irlanda o in Italia. Vestititango dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
  8. Comunicazione e diffusione dei dati
  9. Per le finalità descritte nell’articolo 1, i Suoi dati potranno essere comunicati:
    1. a pubbliche autorità che hanno accesso ai dati in forza di norme di legge o regolamenti amministrativi;
    2. a uffici postali, spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito;
    3. a società che gestiscono i circuiti nazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati gli acquisti dei prodotti offerti in vendita sul Sito;
    4. a società o internet provider incaricati dell’invio di materiale informativo;
    5. a società o consulenti eventualmente incaricati della installazione, manutenzione e aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Vestititango;
    6. a soggetti, consulenti, (es. studi legali, amministrativi e fiscali) in caso di verifica del corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti o degli obblighi di legge;
    7. con particolare riferimento alle finalità descritte al punto (d) dell’articolo 1 che precede, a società terze, partners commerciali di Vestititango, che svolgono attività in Europa nell’ambito della moda, cosmetica, oggettistica.
  10. Diritti dell’interessato
  11. La informiamo che Lei ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che La riguardano, delle finalità per cui vengono utilizzati e delle modalità del trattamento. Lei ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento, l’integrazione o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati nonché di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento dei dati che La riguardano ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  12. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi a Vestititango, con sede legale in Via Kennedy n 12  INT 5 – 35020 – CASALSERUGO (PD), e-mail servizioclienti.t@Vestititango.it.
    Tutte le e-mail inviate da Vestititango.it comportano un link di disiscrizione in basso grazie al quale Lei può disdire l’abbonamento in un clic. Se desiderato, può modificare le preferenze adattandole alle sue esigenze, gestire i suoi abbonamenti in qualsiasi momento a partire dal suo account, rubrica Gestire i miei abbonamenti.

 

Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente

 

15.1 I contratti conclusi tra i Utenti e B.M. sul Sito sono regolati dalla legislazione italiana.

15.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede, se nello Stato Italiano.

Mobile version: Abilitato